Io

Solo qualche parola per raccontarti di me e del mio percorso artistico sino ad oggi..

Sono nato il 28 luglio 1993 a Roma e sin da piccolo adoravo la musica e mi è sempre piaciuto esibirmi e “stare sul palcoscenico” ..sin da piccolo partecipavo a tutti gli spettacoli organizzati dagli stabilimenti balneari in cui andavo con la famiglia e gli amici: si può dire che la danza ha sempre fatto parte della mia vita!
A 9 anni ho iniziando a frequentare una scuola di danza in una palestra vicino casa e da li non ho mai smesso di allenarmi e di imparare.. Ho frequentato diverse accademie tra cui  la Royal Accademy School of London, il Lachance Ballet e la New York City Ballet, e numerose Masterclass tra cui quelle con Jodi Goodman, Fabrizio Monteverde, Eugenio Scigliano, Frederic Olivieri, Susan Sentler, Paula Morgan e Suki Schorer.

Nella vita di tutti i giorni credo di essere un ragazzo solare, positivo e testardo, che mette tutto se stesso nei suoi progetti, circondato dall’affetto dei miei amici e dei miei familiari

Ho avuto l’opportunità di esibirmi in numerosi spettacoli di tanti straordinari coreografi, sia in teatro che in televisione, in modo diverso ma tutti importanti, perché mi hanno consentito di essere il ballerino e la persona che sono oggi..
Ho iniziato da  “Gian Burrasca il Musical”, con le coreografie di Marcello Sindici, passando per  “Eccoci qua con il Gran Varietà” e “Mattia Inverni in Concerto”, “Un Click per Te” e “Il Festival della Musica”. Ho danzato anche in “L’Arca di Giada tour “, in “Love of my life”, in “Fantasia” e in “La leggenda della Fornarina”.
Un’esperienza molto importante è stata lo spettacolo “Peter Pan – The Never Ending Story World Arena Tour “, con coreografie di Martino Müller, che mi ha portato ad esibirmi presso il Forest National di Bruxelles e lo Ziggodome di Amsterdam.
Ho anche danzato a “Italia’s Got Talent” su Canale5, a “I migliori anni 6” su Rai 1 e ho fatto parte del corpo di ballo di “L’anno che verrà” su Rai 1, di “Il meglio d’Italia” su Rai e di “Ti Lascio Una Canzone”, sempre su Rai 1.
Recentemente ho avuto l’opportunità di esibirmi accanto ad artisti di fama internazionale.. esperienze straordinarie, delle quali sono molto felice ed orgoglioso: sono stato ballerino per Justin Bieber agli “MTV EMA 2015” al Forum Milanofiori di Assago, nel video musicale di Elisa “NO HERO”, nei contenuti video per il concerto di Elisa “ON TOUR” e come ballerino ho partecipato per Alessandra Amoroso agli WIND MUSIC AWARDS all’Arena di Verona con coreografie di Veronica Peparini. 

Dal 2014 ad oggi ho iniziato a lavorare come ballerino professionista nella trasmissione televisiva Mediaset “Amici di Maria De Filippi“ con la direzione artistica di Giuliano Peparini.. un’esperienza fantastica, che mi sta dando la possibilità di incontrare tante persone straordinarie e di farmi conoscere da un pubblico sempre più grande!